Annetta e le feste di Maggio.

foto annettaE’ giunto il mese di Maggio, inizia la bella stagione e sì: è tempo di eventi, cerimonie e soprattutto…matrimoni!
Com’è tradizione, poco prima del fatidico giorno, gli amici intimi della sposa e dello sposo organizzano una bella festa ad entrambi per dire addio alla loro vita da morosini!A quante di voi è capitato di dover organizzare il famoso addio al nubilato?? Sembra un gioco, ma in realtà non lo è!
Innanzitutto bisogna fissare una data. Le settimane precedenti al matrimonio sono le più impegnative e ricche di tensione per la futura sposa, e cercare una sera libera è una vera e propria missione!
Aggiudicata la data, è necessario pensare al programma (meglio se a sorpresa per la festeggiata), e qui ci si può scatenare!!
Dai localini specializzati in festine con tanto di spogliarellisti annessi e connessi (occhio però: richiedono 200 euro all’ora per vedere e non toccare 😛 ), ad un weekend al mare colmo di movida e discoteca, alla SPA più rilassante e coccola, ad un pigiama party, ad una cena in compagnia e chi ne ha più ne metta.
Le idee possono essere moltissime, ma fate attenzione, non appena citate la parola “matrimonio” o “addio al nubilato” ad hotel, locali, agenzie viaggio e centri benessere…..puuuuf! Sale la tariffa! Davanti a queste parole i proprietari di alberghi e SPA si illuminano e trac: ti sottopongono un bel preventivo pompato! È priprio vero, il business non muore mai!
Ma alla fine quello che più conta non è la location esclusiva, gli spogliarellisti, la sauna, i regali… ma la presenza delle amiche più care in un momento così importante della vita!

da Annetta (amica di Padova)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *