Calze e calzini. Estate ed inverno.

images (2)Che se ne dica ma non è proprio una scelta così semplice e scontata, anche perché deve essere della stessa nuances sia dell’abito che della scarpa ed oltretutto la stagione può scombinarci i piani. Ora, stando al bon ton o secondo la tradizione, e la regola vale anche per le invitate, damigelle, testimoni, festeggiate di tutti i generi ecc ecc, durante le cerimonie le calze sono sempre obbligatorie (ehi, a meno che non ci si sposi in spiaggia!). Vista la moda e la comodità di girare in estate con le gambe tutte nude nudine, anche le calze negli anni si sono per fortuna evolute (piuttosto di usare calze da nonna potrei fulminarmi).  Ecco infatti il collant effetto nudo, quello che sembra invisibile e che io adoro tanto.
Però giusto martedì scorso, mentre sfogliavo una rivista spose online, m’è caduto l’occhio su una collezione invernale ed allora credo di avere avuto un’espressione sospesa  per un paio di secondi, successivamente collegati i neuroni mi sono chiesta “e se ci si sposa in inverno?!? Che cavolo di calze ci si può mettere?? Mica la sposa può surgelare in attesa di rintanarsi al ristorante, già le scarpe nuove dopo una giornata intera si fanno sentire da sole se poi iniziamo fin da subito con i geloni allora siamo proprio a cavallo…”.
Così mi sono documentata ed ho chiesto informazioni presso un negozio di periferia qui a Parma ben fornito. Amiche, le nostre gambe sono salve! Perché in caso di temperature polari possiamo optare per una calza più pesante ma, ehm, non deve comunque essere completamente coprente.
Per chi invece ama le autoreggenti o calze con reggicalze queste ve le consiglio solo se il vostro abito è con gonna un po’ ampia, altrimenti tendono a segnare e si vedono subito e…. non piace.
Il tessuto? Beh…  impalpabile, in microfibra, belle aderenti ma anche confortevoli.
Concludo con un: lasciatene sempre almeno un paio di scorta in borsetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *