UNA CIPPA.

 

1231701_10201354379695269_622381271_nEbbene sì, non ho scritto più una cippa per un bel po’ di tempo. Non perché non avessi nulla da raccontare, emozioni da esprimere o quant’altro ma semplicemente per un restyling personale, per un periodo di riflessione, per godermi la vita.
Durante l’estate mi sono “illuminata” e non di bianco o di rosa confetto ma di arancione, di giallo, di verde, di blu, di azzurro, di argento, di oro e di porpora.  Ho sfogliato riviste, mi sono documentata, ho riso per le stravaganze modaiole, ho ricercato dei look, ho ascoltato i consigli di una cara amica-collega (Sabi!!!!).

Ho vissuto la mia prima nuova estate sotto il cielo stellato di Parma, ho mangiato bene e mi sono ingrassata (d’altronde dalla cucina emiliana o meglio dalla buona cucina non si scappa!! Inoltre ho uno chef a domicilio che dà il meglio di sé tutti i giorni). Ho provato a correre al parco (forse 3 volte in tutto? E poi c’ho lasciato i polmoni e quindi ho pensato che forse era il caso di cambiare attività motoria. E così…. Sì! Ho corso in bicicletta (finalmente me la sono comprata!!! E rigorosamente con il cestino per andare a fare la spesa). Ahimè non ho visto il mare (e questo è un tasto dolente), ho invaso casa con tutte le mie cose, diciamo che “mi sono fatta spazio”, ho fatto eno-gite, ho visitato le Grotte di Frasassi (che straconsiglio vivamente a chi non le ha mai viste), ho sofferto di malinconia per gli affetti distanti, ho sognato, ho preso il sole, ho giocato al country golf per tutta l’estate nei parchi pubblici (ehm, so che non avrei dovuto ma sotto il sole cocente delle 12 nel bel mezzo di agosto chi vuoi mai che esca per passeggiare? Solo una svitata come me, no?) e finalmente ho iniziato il golf vero con il maestro Liquorino, non poteva avere un nome più azzeccato. Ho testato il primo mini gran premio al Palakart di Parma ed apprezzato le tante altre giornate semplici, vere e ricche di emozioni.
Ho ripassato che la vita, ogni istante, ogni giorno è brioso, è comunicativo, è satirico, è sottile ed esuberante.
Ho preso tempo e il tempo è volato. Eccomi, sono presente e con tanta energia.

P.S. A tutti gli amici che mi hanno cercata, che mi hanno chiesto “ehi, ma ci sei ancora?”, a quelli che mi hanno stimolata a scrivere, a non lamentarmi, che mi hanno sostenuta, che mi hanno fatta sorridere, ridere e “sganassare”, beh: sappiate che vi voglio un grande bene!

P.S.2 Mi raccomando di scrivermi. Il mio blog è aperto e vorrei che fosse uno strumento per dialogare insieme e scambiare idee, idee, ideeeeee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *