Matrimoni Istat

gentil sessoPremetto che non sono ancora stati pubblicati i dati 2014 e quindi le informazioni più aggiornate si riferiscono all’anno 2013, direi conclusosi già da un bel po’.
Sappiamo tutti che i matrimoni sono in calo, in realtà sono in calo anche le separazioni e i divorzi, lo sapevate? Ma detto ciò chissà perché in realtà in tanti vorrebbero in cuore loro sposare il rischio del matrimonio.
E allora??! Che succede? Qual’è la verità??  Perché queste discrepanze?! Gli innamorati, le coppie e le scoppie sono solo forse dei dati statistici? Ovviamente NO. Continua a leggere

Il caso (o caos) della vita.

foto blogVi capita mai di sorridere di fronte a certe situazioni di vita inaspettate e di dirvi tra voi e voi “ma guarda te che CASO?”.
A me continuamente, e più provo a dare un senso logico agli avvenimenti e più mi incasino mentalmente.
In fondo riflettendo bene la vita stessa è una combinazioni di casi che talvolta s’intrecciano inspiegabilmente.
Partiamo dalle origini. Continua a leggere

Ancora una volta: IO avrei fatto Così o Cosà.

risparmiare-spesa-supermercatoA posteriori di qualsiasi cerimonia o matrimonio, c’è una cosa che capita sempre: qualcuno si esprime, qualcun altro giudica.
Non più tardi di una ventina di giorni fa’, mentre facevo la spesa,  mi è capitato di ascoltare il racconto di una ragazza che recentemente era stata al matrimonio dell’amica, ma meno male che era dell’amica… Continua a leggere

Oggi.

10628277_10152667654424707_4203892019446836794_nMercoledì 26 novembre, potrebbe essere un giorno come un altro ma non per me.
In fondo, esistono giorni che passano inosservati? Io non penso. Possono esserci giorni più o meno positivi, giorni fiacchi, giorni tristi, giorni no, giorni sì, giorni, ma li giudichiamo tutti. In cuore nostro sappiamo che il tempo vola via,  che è insostituibile, irripetibile, lo perdiamo oppure lo sfruttiamo con energia.
A volte si presenta slegato dalla nostra consapevolezza e ci travolge dagli eventi della vita stessa.
Per me oggi è un giorno speciale, un giorno che voglio ricordare e valorizzare, un giorno regalato, inaspettato. Un giorno che “da quel giorno” per me è cambiato tutto.
Grazie 26 novembre!

La calma apparente.

2014-03-07 17.05.01Mancano esattamente quindici giorni al desiderato 21 giugno.  I giorni passano o meglio volano. Forse i giorni volano e quelli che volano di più di altri sono il sabato e la domenica. Forse una costatazione banale, quei giorni lì non sono mai lunghi di suo. Ma questi per me, cavolo, volano proprio! Credo che non ci sia un sabato da mesi e mesi di solo relax e svacco. Praticamente da quando lo abbiamo annunciato a tutti è stata una maratona in crescendo. Continua a leggere

Okay, adesso è il mio turno.

10262199_10152361296114707_2876060412914551617_nMancano esattamente  quarantatré giorni, dopo di ché sarò Signora, che detta così è come darsi dieci anni di vita tutti d’un colpo, ma la gioia di diventarlo è immensa. Già, sono decisamente al settimo cielo e questo periodo seppure incasinato è divertente!
Seguendo l’ ordine della famosa scaletta della Wedding Planner abbiamo iniziato a definire location, catering, chiesa e giorno circa sei mesi fa’ con tanta calma (per Santa fortuna non ci sono stati inghippi!).  Ma come ben si sa, è inevitabile che molte cose debbano per forza essere rimbalzate più a ridosso del Gran Giorno ed eccoci appunto travolti  da un treno in corsa. Continua a leggere

Un pensiero poco conciso.

iosonoquiStamattina mi sono svegliata e ho guardato fuori dal Velux. Si, ronfo in un mansardato. Ora, non è propriamente come guardare fuori dalla finestra che si hanno subito dei riferimenti, pertanto rintronata che sono di mattino, non appena ho visto un unico colore bianco-grigiastro, cioè il cielo,  ho pensato subito “oh cacchius….. quanta nebbia, nooo….”. Continua a leggere